Casa mia.


È iniziata la stagione sciistica, questo per noi significa andare ogni fine settimana a casa mia … nelle valli bergamasche.

IMGP0074

Me ne sono andata esattamente venti anni fa e da tredici vivo a Milano, ma per anni ho continuato a dire “vado a casa” intendendo quella casa e non questa di Milano.  Me lo fece notare mio marito, io nemmeno me ne rendevo conto. Ora sento di essere a casa qui a Milano, ma un pezzettino di casa mia è sempre là e mi fa piacere ritornarci.

Purtroppo nelle località sciistiche vicine di neve ce n’è poca (almeno fino a ieri), quindi sabato mattina alle 7 metto Sofia sul pulmino della squadra, destinazione Passo del Tonale, e me ne torno a letto fino … al profumo della polenta. Insomma ne approfitto per oziare e per farmi una passeggiata nel pomeriggio.

IMGP0045

Il cartello non l’avevo mai notato, così scopro che il sentiero che sto facendo fa parte di un percorso che attraversa la Val Cavallina e l’alta Val Seriana.

È un percorso piuttosto lungo, mi accontento del solito tratto e ve ne offro qualche scorcio:

IMGP0060

Eccola laggiù la Val Cavallina.

IMGP0068 IMGP0053 IMGP0052 IMGP0046  IMGP0037 IMGP0033

Questo il prato dove, quando nevicava, si andava a slittare:

il prato dove, quando nevicava, si andava a slittare

Chissà come sarà domani dopo questa nevicata?

6 thoughts on “Casa mia.

  1. belle queste fotografie …..ho anche io un lontano ricordo!!!!Li abbiamo percorsi insieme 20 anni fa!!!! Credo che domani troverai parecchia neve per farti una bella slittata. Un grande saluto a tutti

Rispondi

