riTorno A sQuola


Inizia il nuovo anno scolastico, per noi l’ultimo delle elementari. L’entusiasmo è ben nascosto sotto le suole delle scarpe, non ho mai sofferto tanto la scuola come in questi anni.

L’estate non mi è stata sufficiente per rigenerarmi, troppa rabbia accumulata, troppe tensioni che riemergono ogni giorno nel mio rapporto con Sofia. Razionalmente riconosco i miei errori, ma la pancia arriva sempre prima della ragione.

Ho deciso di rallentare, ho chiesto il part-time a 6 ore da ottobre a maggio (fortunatamente nella mia azienda si possono chiedere contratti part-time temporanei) e di lavorare sempre da casa (in fondo i miei veri colleghi si trovano in Europa o sparsi per il mondo), vedremo se me lo concederanno.

Per l’inizio scuola mi sono preparata per tempo, cosa per me del tutto eccezionale.

Controllo finale:

  1. Cartella – OK – sempre la stessa dalla 1^ ancora in ottime condizioni
  2. Astucci – OK
  3. Libri cartacei – OK – fortunatamente qualcuno me li ha ricordati recentemente
  4. Libri digitali – OK – libroaid quest’anno li ha consegnati alla velocità della luce
  5. Penne – OK
  6. Ricariche per penne – OK
  7. Matite grafite – OK
  8. Matitie colorate – OK
  9. Pennarelli – OK
  10. Riga –OK
  11. Forbici – OK
  12. Gomma – OK
  13. Bianchetto – OK
  14. Colla – OK
  15. Quaderni a righe – OK
  16. Quaderni a quadretti – OK
  17. Copertine colorate per quaderni – OK
  18. Etichette – OK
  19. Scarpe da ginnastica da lasciare a scuola – per Ottobre
  20. Tuta ginnastica – per Ottobre
  21. Organizzare Notebook di Sofia – da fare!!!

Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, pazienza ci arrangeremo in qualche modo, come al solito.

Aggiornamento del 14/09/2012

Materiale da aggiungere:

  1. 20 fogli di protocollo a righe – li avevamo
  2. 20 fogli di protocollo a quadreti 5mm – li avevamo
  3. copertina colore viola per geometria – da acquistare
  4. compasso e goniometro – li avevamo 😉
  5. squadra – da acquistare
  6. tanta pazienza – persa, dimenticata o esaurita

il diario non compare nella lista perché fornito dalla scuola

2 thoughts on “riTorno A sQuola

  1. Buon inizio!
    Io prevedo un anno duro e in cui dovrò combattere per ottenere semplicemente quello che ci spetta, ma cercherò di fare appello al mio spirito yogico per affrontare tutto serenamente.
    Ciao

Rispondi

