Cosa c’entra Sherlock Holmes?


Sono appena stata a vedere il secondo capitolo delle avventure di Sherlock Holmes, il primo l’ho visto un anno fa quando non conoscevo la dislessia.

Durante la proiezione io e mio marito ci siamo guardati e detti “Sherlock Holmes è dislessico” … be’ probabilmente lo è il personaggio di questi film, visto il suo pensare per immagini, pianificare per immagini e la sua condanna a vedere tutto …

Rientrata a casa ho cercato un po’ in rete e scoperto che Guy Ritchie (il regista) è dislessico, mentre non ho trovato nulla al riguardo per quanto riguarda Kieran e Michele Mulroney (gli autori).

Probabilmente c’è molto di Guy Ritchie nel personaggio Holmes.

2 pensieri su “Cosa c’entra Sherlock Holmes?

  1. Ciao, sono Catia e ti ho scoperta oggi.
    Condividiamo la stessa esperienza di mamma di una bambina dislessica.
    Nella fattispecie Matilde che ha nove anni e frequenta la quarta elementare è affetta da DSA di tipo disortografico ( noi sospettiamo anche una lieve discalculia).
    Ti ho scoperto cercando informazioni per capire un pochino di più questo complicato mondo della dislessia.
    Se ti fa piacere passa a trovarci nel nostro blog.
    Un caro saluto

    • Benvenuta Catia.
      Ho visto il tuo sito, ci sono molte cose interessanti. Ho notato che sei appassionata di fotografia, questo mi ha ricordato che uso poco le immagini nel mio blog, so che dovrei usarne di più, ma scrivo nottetempo e nei ritagli di tempo sempre ripromettendomi di aggiungere foto … cosa che ovviamente non faccio mai …
      Un abbraccio a voi.

Lascia un commento